revamping e fabbrica digitale-Soluzioni innovative per efficienza energetica e riduzione dei consumi elettrici
Ma che cos’è il Revamping?
Il Revamping è un’operazione di ristrutturazione e rifacimento di impianti industriali anche complessi al fine di allungare il loro ciclo di vita all’interno del processo produttivo.
Nel dettaglio, un intervento di revamping va a sostituire il cuore tecnologico di un macchinario industriale aggiornandolo con soluzioni attuali e all’avanguardia che consentono all’impianto di guadagnare efficienza e qualità, pur mantenendo la struttura di partenza.
Il revamping permette di ottenere diversi vantaggi, tra cui:
Ma che cos’è il Revamping?
Dai nuova vita alla tua macchina utensile
Sistemi di telecontrollo
Gestione della macchina e della produzione
Per poter aumentare la flessibilità, il rendimento e la produttività delle macchine di lavorazione industriali rendere nuovamente efficienti e produttive apparecchiature e sistemi di automazione industriale ormai obsoleti. È possibile aumentare la produzione senza cambiare gli impianti, grazie ad un intervento particolare e mirato che prende il nome di Revamping.
Enertec Research
Studi di valutazione, progettazione e Consulenza sulle nuove tecnologie per la Fabbrica Digitale e per l’industria 4.0
Apparecchiature “chiavi in mano” per l’integrazione
Delle preesistenti linee di lavorazione o Macchine Utensili Attrezzature alle Specifiche previste dal Piano INDUSTRIA 4.0
Ing. Guerino Mangiamele Consulenza e Progettazione di sistemi Industriali e IoT
Guarda la Presentazione
Con il termine Revamping, si intende un intervento di aggiornamento e di ristrutturazione delle macchine e degli impianti Industriali, con lo scopo di aumentarne la flessibilità, adeguare le caratteristiche a standard più evoluti e di prolungarne il ciclo di vita nel processo produttivo
In pratica , un operazione di revamping serve a “svecchiare” un macchinario industriale, adeguando la parte tecnologica ai moderni standard produttivi, aggiornando l’impianto con soluzioni attuali e all’avanguardia con indubbi vantaggi in termini di guadagno di efficienza e di qualità.
In pratica, un’operazione di Revamping serve a “svecchiare” un macchinario industriale, adeguando le Tecnologie ormai obsolete, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed interconnesse, in conformità quanto definito dal piano Industria 4.0.
Oltre agli evidenti incrementi di produttività e di qualità, si producono notevoli effetti sia dal lato dei risparmi energetici che da quello della sicurezza degli operatori.
Gli interventi mirati all’ammodernamento delle macchine, generalmente presentano costi notevolmente inferiori rispetto all’acquisto di un nuovo macchinario, ed accedono, in egual modo, ai vantaggi fiscali offerti dall’Iperammortamento previsto dal Piano Industria 4.0 .
Tra i principali vantaggi delle operazioni di Revamping evidenziamo :
Enertec Sistemi e Enertec Research progettano, realizzano ed Installano sistemi automatici di controllo e quadri elettrici per riammodernare le tue vecchie attrezzature !
In molti casi si rende opportuno Interfacciare i preesistenti controlli elettronici a PLC con dispositivi più evoluti in grado di poter offrire maggiori benefici in termini di controllo, sicurezza, telecontrollo, manutenzione e gestione dei dati acquisiti.
Enertec ha sviluppato sistemi Plug & Play (USE) Produce in grado di interfacciarsi ai Vs attuali sistemi di controllo sia di semplici macchine che di importanti linee di lavorazione, con l’installazione dei più semplici sistemi di telecontrollo e tele-manutenzione, ai più completi sistemi di controllo ed elaborazione dei processi industriali.
I nostri interventi di Revamping sono finalizzati alla sostituzione e rifacimento di azionamenti obsoleti, quadri elettrici e PLC di vecchia generazione , con l’apporto di apparati innovativi ed interconnessi in grado, tra l’altro di usufruire degli incentivi relativi all’ipermmortamento , che nell’anno 2019 risultano pari al 270% .
Siamo a disposizione per sopralluoghi, studi e progettazione di massima
I servizi che proponiamo
Adattiamo e certifichiamo le macchine utensili agli standard previsti da Industria 4.0